ARE Ascensori Logo

Ascensori per disabili e piattaforme elevatrici

Le piattaforme elevatrici e gli ascensori per disabili ARE rappresentano delle risorse importanti per supportare persone con esigenze specifiche, consentendo di abbattere le barriere architettoniche e offrendo un accesso sicuro e confortevole agli spazi domestici, pubblici e commerciali. Progettati per integrarsi armoniosamente in ogni ambiente, questi impianti rappresentano un supporto fondamentale per migliorare la qualità della vita e l’autonomia delle persone con mobilità ridotta.

Scopri le soluzioni ARE per disabili

Ascensori per disabili su misura

Ogni impianto è studiato per garantire massima accessibilità e comfort a chi ha esigenze particolari. Le soluzioni ARE sono personalizzabili in base alle specifiche del contesto architettonico. Ogni ascensore è realizzato su misura, con forme, dimensioni e finiture pensate per favorire l’utilizzo senza difficoltà, sia nelle abitazioni private che negli spazi pubblici.

* in modalità switch l’impegno di potenza è pari a 1200W, in ricarica rapida 1500W.
I valori si riferiscono ad un impianto con portata 450kg alla velocità di 0,15m/s

I vantaggi di un ascensore per disabili

Le soluzioni realizzati da ARE sono progettate per essere facili da usare e semplificare la vita quotidiana. Oltre a garantire gli spostamenti tra i piani senza dover affrontare scale, un ascensore per disabili migliora l’indipendenza delle persone con mobilità ridotta, permettendo loro di vivere o lavorare in ambienti confortevoli e sicuri. Grazie all’efficienza energetica e alle tecnologie silenziose, un ascensore per disabili rappresenta una soluzione a basso impatto ambientale e con costi operativi ridotti, per migliorare la loro qualità della vita.

Basta compromessi: scegli la tua piattaforma progettata su misura.
I vantaggi ARE

Adattabilità assoluta

Quando i vincoli strutturali, di spazio o normativi limitano le scelte è estremamente importante disporre di una soluzione altamente personalizzabile, pur mantenendo invariata la qualità e l’affidabilità di un prodotto di produzione industriale. Ogni ascensore per disabile ARE, senza eccezione, è realizzato su misura, in base alle richieste effettive del cliente.

Cosa dicono le norme che regolano gli ascensori per le persone con disabilità?

Gli ascensori per disabili ARE sono conformi al decreto ministeriale italiano che definisce i requisiti minimi degli impianti di sollevamento per garantire i massimi livelli di sicurezza, affidabilità, accessibilità e protezione, senza rinunciare alla libertà progettuale necessaria per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.
Legge 13 / DM236
Mettiti in contatto con ARE per trovare la soluzione perfetta per le tue necessità.

    Immagine di decorazione

    Altre soluzioni ARE

    WeARE