Menu

Sviluppare innovazioni è la nostra attitudine

Quanti milioni di kilowatt in meno all’anno si impegnerebbero dalla rete elettrica nazionale, se tutti i sistemi di elevazione prelevassero quanto le nostre piattaforme elevatrici e gli ascensori?

Ecco il risultato concreto del nostro investimento costante nello sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie. Questo è lo spirito di ARE, che fonde l’efficienza energetica dei propri impianti con l’esigenza di sostenibilità ambientale e rispetto delle norme.

Il nostro ecosistema innovativo

ARE SMART-POWER è il nome assegnato all’innovativa tecnologia brevettata impiegata nel funzionamento dei nostri elevatori che permette di ottenere numerosi vantaggi in termini di efficienza energetica.

Ricaricare le batterie dell’ascensore utilizzando l’energia solare o quella prodotta durante il funzionamento stesso dell’impianto, garantendo anche in caso di blackout l’accessibilità e la sicurezza: queste sono le direzioni della nostra innovazione tecnologica e il nostro impegno nella ricerca, concretizzati nel sistema ARE SMART POWER.

Ricarica da pannelli fotovoltaici SOL-ARE
Energia rinnovabile. Consumo pari a 0
SOL-ARE® è la nuova innovazione tecnologica brevettata da ARE, che ha come scopo quello di ottimizzare la ricarica delle batterie delle piattaforme sfruttando l’energia solare prodotta dai pannelli fotovoltaici.
Scopri di più
Recupero dell’energia
Più lo utilizzi, più energia immagazzini
L’energia prodotta durante le normali fasi di utilizzo dai nostri elevatori non si disperde in calore, ma viene immagazzinata nelle batterie per poi essere impiegata nelle successive corse, riducendo in questo modo i costi di approvvigionamento dalla rete elettrica.
Sistema Anti Blackout
Sempre funzionante, sempre sicuro.
Il sistema principale di alimentazione dei nostri elevatori è basato sull’utilizzo di batterie. Questo permette di continuare a utilizzare l’elevatore anche in caso di interruzione improvvisa dell’energia elettrica, garantendo sempre accessibilità e sicurezza.* * Con le batterie cariche e in condizioni di utilizzo ottimali, si possono effettuare fino a 60 corse con le piattaforme Mangusta e MIniwatt e fno a 40 corse con l’ascensore ZEN-0
Ridotto consumo energetico, massima potenza impegnata
Paragonabile agli elettrodomestici
Grazie alla tecnologia ARE SMART POWER, la potenza massima impegnata dai nostri elevatori è paragonabile, se non inferiore, a molti elettrodomestici. Ad esempio, la potenza impegnata dalle piattaforme elevatrice MANGUSTA e MINIWATT è di soli 130W, inferiore a quello di un forno elettrico o a microonde. Il confronto vale anche per l’ascensore elettrico ZEN-0, unico nel suo genere, che impegna solo 300W.* *In manovra Switch la potenza impegnata è pari a 1200W,in ricarica rapida 1500W – valori presi come riferimento su un impianto di portata 450KG con velocità 0,15 m/s)
Piattaforma Oleodinamica

Mettiti in contatto con ARE per trovare la soluzione perfetta per le tue necessità.

    Prodotti

    Ricaricare le batterie delle piattaforme elevatrici col fotovoltaico

    SOL-ARE®  è la nuova tecnologia brevettata da ARE che ottimizza la ricarica delle piattaforme elevatrici sfruttando l’energia solare prodotta da pannelli fotovoltaici. 

    Tecnologia brevettata

    SOL-ARE® è dotato di 3 modalità di funzionamento che l’utente può impostare su base oraria nel corso della giornata.
Il prelievo di corrente dalla rete dipende dal livello di illuminazione del pannello: Il prelievo dalla rete è pari a ZERO se il pannello riesce a fornire la potenza massima prevista dalla modalità programmata per quella data ora. Se la corrente fornita dal pannello è insufficiente, il sistema provvederà in modo automatico ad integrarla con quella prelevata dalla rete. Grazie alla presenza del pannello fotovoltaico le batterie possono essere caricate con una potenza superiore alla massima prelevabile dalla rete.

    Gestisci il tuo consumo

    SOL-ARE® è dotato di 3 modalità di funzionamento impostabili dall’utente su base oraria nel corso della giornata, gestendo la ricarica delle batterie in modo intelligente, cambiando in modo automatico la modalità di ricarica impostata se la frequenza di utilizzo della piattaforma lo richiede.
    Eco-Full
    da utilizzare durante le ore di traffico moderato
    Eco-Hybrid
    da utilizzare durante le ore di traffico intenso
    Eco-Night
    da utilizzare durante la notte nelle ore di traffico scarso o inesistente

    Punti di forza

    SOL-ARE®  è la nuova tecnologia studiata per ridurre al minimo il prelievo di energia elettrica dalla rete in modo automatico, programmato e sostenibile.

    01
    Risparmio Energetico
    Il sistema seleziona in modo automatico la fonte energetica ideale (rete o pannello fotovoltaico) in modo da ridurre al minimo il prelievo di energia elettrica dalla rete, fino ad arrivare ad un consumo pari a ZERO.
    02
    Gestione automatica della potenza elettrica
    Il sistema decide autonomamente la quantità di corrente da prelevare dalla rete, rispettando i parametri definiti per la potenza minima e massima.
    03
    Programmazione oraria
    La programmazione della ricarica su base oraria consente di adattare la strategia di ricarica rispetto alle abitudini di utilizzo giornaliero della piattaforma, minimizzando i consumi dalla rete.
    04
    Sostenibilità ambientale
    L’integrazione del pannello fotovoltaico garantisce il rispetto dell’ambiente promuovendo l’uso delle fonti energetiche rinnovabili.
    I tuoi dati energetici in tempo reale
    È possibile monitorare in tempo reale la potenza fornita dal pannello fotovoltaico e la potenza prelevata dalla rete, visualizzando i dati sull’apposito DISPLAY SMART PLUS.

    Scarica brochure

    Scarica adesso la brochure riguardo la tecnologia brevettata SOL-ARE®