
Sviluppare innovazioni è la nostra attitudine
Quanti milioni di kilowatt in meno all’anno si impegnerebbero dalla rete elettrica nazionale, se tutti i sistemi di elevazione prelevassero quanto le nostre piattaforme elevatrici e gli ascensori?
Ecco il risultato concreto del nostro investimento costante nello sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie. Questo è lo spirito di ARE, che fonde l’efficienza energetica dei propri impianti con l’esigenza di sostenibilità ambientale e rispetto delle norme.

Il nostro ecosistema innovativo
Ricaricare le batterie dell’ascensore utilizzando l’energia solare o quella prodotta durante il funzionamento stesso dell’impianto, garantendo anche in caso di blackout l’accessibilità e la sicurezza: queste sono le direzioni della nostra innovazione tecnologica e il nostro impegno nella ricerca, concretizzati nel sistema ARE SMART POWER.
SOL-ARE ® la nuova innovazione tecnologica brevettata da ARE. La sua funzione principale è ottimizzare la carica delle batterie sfruttando l’energia solare prodotta dal pannello fotovoltaico.
L’energia prodotta con l’utilizzo dalla piattaforma viene immagazzinata nelle batterie per essere utilizzata nelle successive corse riducendo i costi di approvvigionamento dell’energia elettrica.
Il sistema di alimentazione della piattaforma è basato sull’utilizzo di batterie, è possibile, quindi, continuare ad utilizzare l’elevatore anche in caso di interruzione improvvisa di energia elettrica garantendo sempre accessibilità e sicurezza.

Grazie alla tecnologia sviluppata da A.R.E. la potenza massima impegnata dai nostri elevatori è paragonabile a quella di un comune elettrodomestico.