ascensore elettrico

Z E N – 0

Z E N – 0

Ascensore elettrico auto rigenerativo a batteria

L’ascensore elettrico auto rigenerativo ZEN-0 rappresenta una vera e propria evoluzione tecnologica nel mondo degli ascensori elettrici.

Il sistema brevettato ARE SMART-POWER utilizzato per ZEN-0, infatti, permette, una gestione intelligente dell’energia con un impatto minimo sulle risorse necessarie per l’alimentazione.

L’energia generata da ZEN-0 durante le fasi di utilizzo, quando la cabina è vuota durante la salita oppure quando è piena in discesa, non viene dispersa sotto forma di calore. Contrariamente agli ascensori elettrici tradizionali, ZEN-0 immagazzina l’energia nelle batterie per poi utilizzarla nelle successive corse.  

Grazie all’utilizzo di questa tecnologia, mediamente ogni cinque corse, una viene effettuata non prelevando energia dalla rete ma utilizzando quella che è stata generata e accumulata nelle batterie. L’autoalimentazione garantisce una reale riduzione dei consumi che si traduce in minori costi di gestione.

Valori di risparmio energetico unici nel settore

L’ascensore ZEN-0 oltre a recuperare parte dell’energia che usa per funzionare, richiede un impegno minimo di potenza – pari  a 500Watt – diventando, di fatto, un impianto ecosostenibile con livelli di risparmio energetico mai raggiunti fino ad oggi nel settore.

ZEN-0 è un ascensore espressamente studiato per tutti quei clienti che hanno come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente e che decidono di installare un impianto  adeguato alle esigenze di ecosostenibilità future.



Caratteristiche tecniche dell’ascensore elettrico rigenerativo Z E N – 0